Dimensioni: 100x100 cm
Tecnica: Acrilico su tela.
Dimensioni: 120x100 cm
Tecnica: Acrilico su tela
Dimensioni: 100x100 cm
Tecnica: Acrilico su tela
Dimensioni: 120x100 cm
Tecnica: Acrilico su tela
Dimensioni: 100x100 cm
Tecnica: Acrilico su tela
Alberto Volpin nasce il 9 maggio 1952. Art Director e graphic designer, ha saputo trovare nei comics, nel cinema e nelle storie del mondo, lo spunto per creare il suo esuberante linguaggio pittorico, tra iperrealismo e decise connotazioni Pop Art.
Le opere di Alberto Volpin ridisegnano il nostro immaginario: lo sguardo dell’artista aumentalo spazio della visione, spiazzando contemporaneamente la nostra percezione della realtà.
Gli elementi grafici e compositivi di ogni opera esprimono attraverso il segno e le cromie, una lettura piena, corposa. L’atmosfera dei suoi scenari è magica, i supereroi e i luoghi reali sono rappresentati con minuzia di particolari.
Alcune location delle sue opere: Venezia, l’affascinante città sospesa nell’acqua, l’antica porta tra occidente e oriente; Padova,la sua città ,ritratta con amore, devozione e ironia; New York, nel doloroso 11 settembre; Kenya, culla dell’umanità, con i suoi panorami mozzafiato, musica, danza, arte e costumi il più grande spettacolo della natura sulla terra; Copenaghen, grazie all’invito dell’Istituto Italiano di Cultura.
Il fascino della sua pittura coinvolge un target trasversale che va dal pubblico adulto per i suoi rimandi storici, ai ragazzi che apprezzano la sua freschezza.